Tutto quello da sapere di un negozio che opera nella compravendita di oro

La fase di valutazione

La fase che permette di assegnare il giusto valore agli oggetti preziosi è la valutazione che viene svolta a vista in maniera che il cliente possa seguirne ogni passaggio e verificare la correttezza. Gli esperti utilizzano una bilancia di precisione con i sigilli dell’ufficio metrico per essere certi di prendere il peso corretto, poiché è quello che determina il valore dell’oggetto prezioso che si vuole vendere. Infatti non importano le condizioni dell’oggetto poiché è il peso quello che conta. Altri oggetti come le pietre e gli orologi, i quali sono ben accetti in un negozio che opera in questo settore, sono però valutati secondo altri criteri.

Come avviene il pagamento

Subito dopo l’assegnazione del giusto valore, se il cliente accetta la proposta, il pagamento segue immediatamente senza che vi siano inutili attese. Il negozio di compro oro è l’unico che premette di avere un guadagno immediato senza dovere fare praticamente nulla di faticoso. La somma che si riceve come corrispettivo può essere spesa come si preferisce, cioè per qualsiasi evenienza personale o famigliare. Il denaro ricevuto è libero da tasse e vincoli, infatti, per disporne come si preferisce. A prescindere dall’ammontare della somma da ricevere in pagamento, il denaro viene dato in un’unica soluzione senza dover tornare per il saldo. la cifra può essere corrisposta anche in pratici contanti o come si preferisce.

Quali sono le norme anti riciclaggio

Chi opera nel settore della compravendita di oro è sottoposto a una particolare legislazione che ha lo scopo di evitare che sui banchi del compro oro finisca della merce rubata, sia in negozio che in case private. Per questa ragione, ogni nuovo cliente deve essere registrato con alcuni dati personali. Sono registrati e catalogati anche i gioielli per renderli rintracciabili in caso di problemi. Ove possibile, sarebbe opportuno portare dei documenti che attestino la proprietà del bene. Un buon negozio di compro oro stipula una convenzione con l’associazione nazionale dei carabinieri.

Per avere maggiori dettagli, clicca qui comproororoma.org

Potrebbero interessarti anche...