Salvadanaio elettronico, il risparmio smart

Salvadanaio elettronico

 

E’ tempo di pensare ai regali di Natale per evitare di fare compere inutili all’ultimo momento, la scelta dei doni per i bambini poi è sempre un bel problema, quest’anno pensate a qualcosa di veramente utile, come un Salvadanaio Elettronico.

 

Ricorda vagamente il maialino che tutti i bambini avevano una volta, dove deponevano le monetine che venivano regalate, per poi gioire nel momento dell’apertura e scoprire quando era grande il tesoretto.

 

Oggi nell’era dei computer anche i piccoli vivono in un mondo virtuale, questo regalo potrebbe loro insegnare il senso del risparmio e forse anche un po’ di economia.

 

E’ disponibile in diverse versioni, anche se poi il meccanismo è sempre lo stesso, si tratta di un dispositivo elettronico, munito di una base dove si depositano le monetine, di un coperchio dotato di un’apertura per l’inserimento e di un comodo display a cristalli liquidi in grado di leggere l’importo di ogni singola moneta, di memorizzarlo e di visualizzare l’importo contenuto, funziona con due batterie AAA

 

Il meccanismo è molto semplice, ogni qualvolta si inserisce una monetina, il suo valore comparirà sul display e sommandosi al totale precedente darà in tempo reale l’ammontare aggiornato.

 

Il contenitore trasparente permette di veder lievitare il piccolo tesoro ad ogni inserimento e sarà uno stimolo maggiore per il bambino a risparmiare

Per avere suggerimenti su cosa regalare ad una ragazza, regali per 18 anniidee regalo per San Valentino, il portale che fa per voi è sicuramente IdeaRegalo.it!

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...