Quali modelli di tende da sole esistono? 3 tipologie perfette per te

Sono oggi moltissimi i modelli di tende da sole presenti sul mercato in maniera che sia possibile trovare quella che meglio risponde alle singole esigenze.

A vela. La tenda da sole a vela è una tipologia molto particolare che prende ispirazione, oltre che il nome, dalle vele dei windsurf che vengono stese al sole per asciugarsi. Si tratta perciò di una grande vela a forma triangolare che risulta molto bella da vedere. La comodità della tenda a vela è che non serve una struttura di supporto grande o impattante ma solamente tre punti di ancoraggio, che possono anche essere essi sui muri perimetrali della casa.

Laterali. Il posto migliore dove acquistare tende da sole a Roma è quello che ha anche le pratiche tende laterali che sono indispensabili in alcune situazioni dove è necessaria una protezione di tipo laterale. Più che a causa dei raggi di sole, una tenda di questo tipo è utilissima per ottenere maggiore privacy, nel momento in cui i balconi di un condominio sono confinati può essere utile prendere delle tende per ripararsi dall’invadenza di alcuni vicini per godersi lo spazio fuori in tranquillità e prendere il sole, mangiare, rilassarsi, leggere etc.

A pergola. Un sistema che permette di ombreggiare una vasta zona è la tenda da sole a pergolato che è davvero molto usata, anche in locali pubblici come ristoranti e pizzerie che così hanno la possibilità di sistemare dei coperti anche in giardino per la stagione estiva. Nello showroom dove acquistare tende da sole a Roma si possono vedere moltissime idee per arredare un pergolato secondo il proprio gusto e lo stile preferito: moderno o anche rustico. Il materiale della struttura, anche in questo caso, può esser scelto in base alle preferenze: il pergolato può essere anche di legno se l’alluminio non piace per avere un prodotto che si integri meglio con lo spazio verde dato che si tratta di un elemento di origine naturale.

Potrebbero interessarti anche...