La vacanza in un giorno

La vacanza in un giorno
Sempre piu’ si sta diffondendo la daycation – parola che deriva dall’unione di day (giorno) + vacation (vacanza) cioè la possibiltà di organizzare una brevissima vacanza, quasi una rapida fuga dalla realtà di tutti i giorni con partenza e rientro nell’arco delle 24 ore.

Come partire per la vacanza in un giorno

Il mercato offre interessanti soluzioni che possono soddisfare le esigenze sia di chi viaggia per relax che per chi viaggia per altri motivi. Si può ad esempio trovare un volo andata e ritorno da Milano a Parigi spendendo solo 57 euro e addirittura, scegliendo accuratamente e prenotando con anticipo, è possibile acquistare un volo andata e ritorno da Roma a Barcellona sotto i 50 euro. Esistono offerte che oltre al volo propongono escursioni o altre attività sempre da svolgersi nell’arco di una giornata, non solo entro i confini nazionali, ma in tutta Europa. Le agenzie viaggi ed i tour operator, anche on line, offrono soluzioni interessantissime. Unico consiglio e’ cercare di non essere troppo rigidi sulle date. Cercando accuratamente e prenotando per tempo si possono trovare opzioni convenientissime sia a livello nazionale che internazionale.

Le ragioni per farla

Un’ottima ragione per una vacanza di un giorno è la possibilità di “staccare la spina” e ritemprarsi specie se si sta attraversando un periodo faticoso o se si è alle prese con una grande mole di lavoro. Un compleanno o un’altra ricorrenza speciali da festeggiare, sono anch’esse valide motivazioni per partire per una vacanza di un giorno.

Per avere informazioni su hotel convenienti vi suggeriamo il portale viaggi scontihotel.it!

Potrebbero interessarti anche...