I biotrituratori: scegli quello che al caso tuo.

Di che cos si tratta.

Se lavori in giardino e sistemi le siepi, tagli i rami di un albero, fai la legna per l’inverno e poti i cespugli allora di sicuro produci molto materiale di scarto. Esiste un sistema che ti permette di liberarti di questi ingombranti residui, si tratta del bio trituratore. Con questo macchinario ti basta semplicemente inserire gli scarti perché vengano triturati. Il materiale che vien prodotto è poco voluminoso e puoi utilizzarlo in diversi modo. Se hai un compost, puoi inserire il materiale ottenuto dalla trituratura per produrre humus per il giardinaggio. In alternativa, puoi utilizzare il triturato per decorare le tue aiuole in giardino e davanti a casa: il materiale ha anche la capacità di proteggere meglio i tuoi fiori, il catalogo completo è su Agrigarden Azzi .it .

I tipi.

  • I biortrituratori professioni sono il top della gamma e rispondono alle esigenze di chi lavora molto in giardino, producendo molti scarti grazie a un sistema di doppie lame. I trituratori di tipo professionale sono pensati per le necessità dei professionisti e hanno perciò una capacità e una potenza maggiore rispetto ad altri modelli. Meglio utilizzare un trituratore dopo la fase di potatura perché così è presente anche del materiale umido e non solo secco, il quale potrebbe far fare troppa fatica alla macchina.
  • Per hobby. Un biotrituratore per l’hobbistica è perfetto per chi ha degli scarti provenienti da un piccolo giardino o da un orto domestico. Si consiglia di inserire anche del materiale umido perché solo ramoscelli secchi possono anche rovinare le lame a lungo andare.
  • I trituratori di tipo elettrici hanno un sistema di accensione facile che non richiede l’avvio di un motore: basta azionare un pulsante per farlo partire. Hanno un costo ridotto e le prestazioni buone.
  • Con motore a scoppio. Se il biotrituratore ha il motore a scoppio, son garantite le massime prestazione per chi ha bisogno di uno strumento potente da utilizzare anche tutto il giorno.

 

Potrebbero interessarti anche...