I 3 fattori per scegliere una idropulitrice

Ecco quali sono i 3 fattori che dovete tenere in considerazione per acquistare la vostra idropulitrice.

Pressione acqua

La pressione dell’acqua è un fattore molto importante da tenere in considerazione quando decidete di acquistare una idropulitrice. La pressione dell’acqua si misura in bar e indica la pressione dell’acqua che esce dalla lancia della vostra idropulitrice. Un modello che ha poca pressione vi servirà a poco poiché il lavoro di smuovere lo sporco è fatto proprio dal getto d’acqua. Una idropulitrice buona che vi consente di lavorare e pulire in modo efficace deve avere una pressione che si aggira intorno al valore di 150 bar. Se le vostre esigenze sono più professionali, la pressione dovrà per forza essere maggiore.

Portata di acqua

La portata d’acqua dei una idropulitrice si misura in litri per ora e si tratta della quantità di acqua che la macchina è in grado di smuovere nel tempo di un’ora. Se quello che vi serve è un’idropulitrice per pulire il vialetto di ingresso di casa, avrete la necessità di avere una macchina che smuova circa 250 l/h altrimenti non avrete una pulizia efficace che vi soddisfi. Maggiore è lo sporco da trattare, maggiore dovrà essere la portata. Se per esempio dovete pulire il pavimento di un’officina avrete bisogno di una portata di 350 l/h per rimuovere residui di grasso e altro.

Potenza

La potenza è un fattore fondamentale che va preso in considerazione quando scegliete la vostra idropulitrice. È proprio la potenza che fa girare la pompa dell’acqua per creare la giusta pressione. Oggi in commercio si trovano due tipi di idropulitrici: quelle a corrente elettrica oppure quelle con il motore a scoppio. Quest’ultima tipologia di idropulitrici hanno il motore che è alimentato da benzina o diesel e sono perfette se dovete lavorare in un luogo dove non vi è la possibilità di allacciarsi alla corrente elettrica. Indipendentemente dal tipo di motore, la potenza di una normale idropulitrice si aggira intorno ai 150 e i 300 bar di pressione.

Per scoprire altri dettagli, clicca qui www.idropulitricetop.it

 

Potrebbero interessarti anche...