Gli sbagli nel dipingere il soffitto.

Ecco tutti gli sbagli ed errori che devi evitare quando decidi di dipingere il soffitto.

Verificare le condizioni.

Prima di procedere con l’imbiancatura, un imbianchino Roma professionista valuta le condizioni della porzione che intende dipingere. In cesto caso, devi vedere se ci sono macchie, ragnatele, sporco, umidità, muffa o altro che potrebbe compromettere la riuscita del lavoro. Se hai di questi problemi, prima devi effettuare un trattamento preliminare come passare l’antimuffa o pulire il soffitto. Se per caso ci fossero dei buchi e delle imperfezioni, devi utilizzare lo stucco oppure passare il gesso. In quest’ultimo caso, il lavoro è piuttosto difficile ed è meglio fa intervenire un esperto.

Vestirsi in modo adatto.

Non pensare di andare a una sfilata: quando si fanno lavori in casa, ci si deve vestire in modo adatto. Utilizza allora dei vestiti di scarto perché le macchie di vernice difficilmente vengono via, anche se si tratta di vernice lavabile. Metti in conto che probabilmente i vestiti che utilizzi per dipingere non li recuperi più, ma puoi tenerli per quando dipingerai in futuro o per quando fai lavoro di restauro.

Procurarsi gli strumenti.

Una parte importante che ti permette poi di agire velocemente e senza alcun problemi, è la preparazione di tutto il materiale di cui hai bisogno per dipingere il soffitto di casa. Una volta che ti sei procurato vernice e pennello, non è sufficiente, poiché ti occorrono anche altri strumenti. Devi usare per forza una scala che ti permetta di raggiungere il soffitto. La scala deve avere certe caratteristiche perché sia idonea a questo tipo di lavoro. Innanzitutto, non deve trattarsi di una scala tipo quelle agricole ma una scala da lavoro che possa essere messa nel centro della stanza senza dover essere appoggiata a una parete. È meglio che la scala in cima abbia anche un piano di appoggio dove puoi mettere la vernice e il pennello. Scegli una scala che abbia i gradini anti scivolo e tieniti saldamente onde evitare incidenti.

Per altri dettagli e prenotare l’imbianchino Roma: imbianchinoaroma.altervista.org .

Potrebbero interessarti anche...