Dove possono esserci degli infestanti? 4 luoghi in cui fare particolare attenzione

Giardini

Sia che si tratti di giardinetti pubblici o di case private, si deve fare particolare attenzione alla presenza di infestanti come zanzare, vespe, formiche etc. Oggi le zanzare tigre sono diventate un problema molto grave che impedisce la frequentazione di molti luoghi pubblici perché si rischia di esser punti ripetutamente, soprattutto i bambini, causando punture molto dolorose e pruriginose. Uno spray anti zanzare è d’obbligo in assenza di adeguati interventi di disinfestazione che sono anche piuttosto difficili da portare avanti a causa dei molti ristagni d’acqua dove le zanzare depongono le uova.

Zona notte

Spesso nella zona notte di case private ma soprattutto di alberghi, hotel e o ostelli possono esserci dei problemi cin degli insetti infestanti, come le cimici dei letti, piccolissimi insetti che si nascondono nella rete del letto, lungo le cuciture del materasso etc. e provocano delle piccole punture che spesso sono scambiate per quelle delle zanzare. Le cimici sono pericolose perché molto infestanti e c’è il rischio di trasportarle fino a casa con i bagagli e le valigie. Lo stesso vale per i treni o anche i negozi dell’usato.

Magazzini

Le zone dei magazzini e le industrie spesso possono presentare dei problemi non solo per via di insetti ma soprattutto di piccolo i roditori come i topi che creano un nudo in mezzo al disordine e allo sporco. un trucco per evitare problemi è lasciare il pavimento sempre libero: meglio mettere tutto su dei bancali in modo che sia sollevato da terra e si deve evitare assolatemene di ammassare oggetti in un angolo perché diventa un perfetto nascondiglio per i topi.

Cucine professionali

Un altro ambiente dove si possono trovare spesso degli infestanti sono le cucine professionali dove i residui di cibo attirano una miriade di insetti come formiche e soprattutto blatte. È indispensabile avere delle buone prassi per la conservazione corretta del cibo che va messo in celle ermetiche dove non si può infiltrare nessun insetto. Inoltre. Le pulizie devono essere fatte correttamente e approfonditamente per evitate che vi siano in giro residui.

Per info e/ o prenotazioni: www.disinfestazionearoma.it .

Potrebbero interessarti anche...