Contratti Traslochi: Cosa bisogna sapere

scayolaCosa sono i contratti per i traslochi Roma?  Sicuramente fanno parte della categoria di servizi professionali che le imprese presentano ai clienti. L’obiettivo è quello di offrire garanzie ufficiali alla clientela e conoscere le proposte e i costi a cui si va incontro in ogni singola occasione.  Vi ricordiamo che non è esiste una specifica legge sul mondo del trasloco ma solo una normativa relativa al trasporto di merci su strada.

Le ditte di traslochi Roma e dintorni sono obbligate a rilasciare contratto da firmare, per quale motivo? Tutte le aziende del settore hanno l’obbligo di trasportare il materiale proposto dal cliente, in base al contratto stipulato.

La responsabilità finanziaria per danni

I contratti traslochi Roma prevedono la responsabilità finanziari per danni.  Una legge che prevede un risarcimento a tutti i danni di perdita o avaria dei furgoni.  Prima di organizzare il vostro trasloco, ricordatevi di preparare un inventario con tutta la merce e tale dettaglio dovrà essere firmato anche dalla dista specializzata.

Esistono limiti su questa responsabilità?

Vi ricordiamo che i traslochi Roma delle imprese, sono in grado di seguire la legge n 450/1985 dove è prevista la polizza vettoriale. In caso di danni o perdite di merce, ogni impresa di traslochi sarà tenuta a pagare 1 euro per ogni chilo trasportato.

Risulta necessario contrattare l’assicurazione?  Di solito le aziende serie sono in grado di offrire un’assicurazione aggiuntiva che andrà a coprire tutti i possibili danni che vengono causati da ogni manipolazione di merce.

Le società non rispondono nei casi in cui:

  • Non è presente un corretto imballaggio
  • La manipolazione viene effettuata dal cliente
  • Il cliente non fornisce informazioni reali sulla merce
  • Nei casi in cui si trasportano animali vivi

 

 

Per evitare ogni genere di perdita meglio affidarsi solo a società di traslochi professionali che si adattano ai vostri desideri immediati e completi che non deludono nessuno di voi. Cercate di accedere a tutte le proposte necessarie, prima di cadere nella firma di contratti per traslochi Roma fasulli o poco interessanti per tutti voi.

Cercate di accedere a tutte le offerte migliori e vi accorgerete di non poter rinunciare al servizio professionale.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...