Come fanno gli scassinatori ad aprire una porta.

Sono principalmente 3 i sistemi che gli scassinatori utilizzano per scassinare una porta ed entrare in casa ma sono presto risolti se si scegli di installare una porta blindata che abbia classe 3 o 4.

Fare leva.

Le porte blindate possono essere scassinate facendo leva sulle serrature e facendo rompere i cilindri di sicurezza. Alcune porte blindate possono presentare un punto debole nel punto in cui viene montata la serratura. Ogni serratura dovrebbe avere una bocchetta di sicurezza tutt’intorno altrimenti il punto debole è esposto: i ladri potrebbero utilizzare un cacciavite o  uno strumento simile per far leva sulla serratura e romperla. La bocchetta di sicurezza è un sistema davvero ottimo per evitare il rischio di scassinatura, è sufficiente che sia in un materiale molto resistente che non possa essere scalfito, nemmeno con un trapano.

Scardinare.

Le porte si possono anche togliere dai cardini, che sono i sistemi posti ai lati che permettono alla porta di aprirsi e chiudersi. Le porte possono essere facilmente scassante anche con la sola forza fisica: è sufficiente prendere la porta ed alzarla per farla uscire dai cardini. In alternativa, i ladri possono utilizzare un piede di porco per far uscire la porta dai cardini. Questo problema lo hanno solamente le porte più datate perciò meglio chiedere al pronto intervento fabbro Roma di istallare una porta blindata più sicura che sia pesante e perciò difficilmente alzabile. Inoltre i cardini sono integrati nel telaio nelle porte blindate.

Trapanare.

Uno dei sistemi che i ladri utilizzano per scassinare una porta è trapanare dove c’è la serratura. Al pari di utilizzare un cacciavite per fare leva, gli scassinatori colpiscono lo stesso punto debole in cui la serratura è montata sulla porta. Gli scassinatori utilizzano un trapano o anche un avvitatore elettrico con una vite auto filettante per togliere la serratura, aprire la porta e entrare nell’appartamento. Le migliori porte blindate hanno sempre una bocchetta di sicurezza per proteggere la serratura da questi attacchi.

Per prenotare un intervento del pronto intervento fabbro Roma: sites.google.com/site/prontointerventofabbroroma .

Potrebbero interessarti anche...