Che cosa fare con il cartongesso durante la ristrutturazione di casa: 5 idee e ispirazioni da cui prendere spunto

Il cartongesso è un materiale che conviene usare durante la ristrutturazione Milano per diverse ragioni, tra cui il suo costo ridotto, la velocità di posa e la grande versatilità; infatti vediamo alcune idee che si possono realizzare con il cartongesso.

La cabina armadio in camera

In camera da letto tute sognano di avere una cabina armadio dove posare tutto il guardaroba e gli accessori in modo ordinato. Finalmente con il cartongesso diventa facile realizzarla e sistemare anche le bellissime retroilluminazioni grazie ala facilità di sistemare i cavi nell’intercapedine tra il muro e il pannello.

Il cappotto termico per isolare

Per migliorare l’isolamento termico si può usare il cartongesso e sistemarlo lungo tutti i muri perimetrali, imbottendo l’intercapedine con altri materiali appositi come il polistirolo o la lana di roccia. La ristrutturazione Milano è il momento perfetto per avviare un lavoro di questo tipo.

Il controsoffitto per l’illuminazione con faretti

Con la ristrutturazione Milano si può realizzare un controsoffitto per sistemare dei faretti con tuti i loro cavi nell’intercapedine che si forma con il muro. Sul soffitto verrà un po’ abbassato ma l’effetto è davvero molto bello.

La parete attrezzata per la sala

Invece di compare un mobile per il living dove sistemare la televisione a schermo piatto, i libri e altri ninnoli si può realizzare un personalissimo progetto con il cartongesso che è facilissimo da lavorare e non crea nemmeno tanto sporco.

La cucina in muratura rustica

Chi desidera una cucina in stile rustico ma non ha alcuna parte in muratura per un progetto di questo tipo oggi può dare vita alla sua idea grazie al cartongesso. È sufficiente realizzare anche una sola parte in muratura che poi può essere rivestita con mattonelle effetto naturale senza problemi poiché il cartongesso regge bene il peso.

La parete divisoria

Per redistribuire gli spazi durante la fase di ristrutturazione le pareti divisorie possano essere realizzate con il cartongesso. Anche se si vuole murare una porta che no serve più dopo la creazione di un open space, per esempio, il cartongesso è la soluzione più pratica

Potrebbero interessarti anche...