A che cosa serve rivolgersi a un investigatore di tipo privato

Un detective privato può intervenire in ambito privato oppure in ambito aziendale / professionale per fornire assistenza e aiuto.

Ambito personale

  1. Le minacce e lo stalking spesso hanno come oggetto delle donne. Si tratta di uomini che no accettano di essere stati lasciati e vogliono assumere il controllo sulla vita della donna. Tutto il supporto necessario per ottenere un’ordinanza restrittiva lo si può trovare grazie a un’agenzia di investigazioni private Roma.
  2. Infedeltà coniugale. Nu marito o una moglie che sospetta che il partner abbia una relazione extra coniugale può chiedere aiuto a un professionista nel campo delle investigazioni private per scoprire che sta succedendo. Si possono raccoglie prove per poter chiedere il divorzio e l’affido esclusivo degli eventuali figli.
  3. Controllo minori. I figli minorenni possono affrontare diversi problemi nella loro adolescenza. Alcuni possono essere immischiati in affari di droga o altri traffici illegali. Altri, invece, possono essere vittime di bullismo: un fenomeno davvero preoccupante di violenza piscologica, verbale ma anche fisica tra i più giovani.
  4. Persone scomparse. Se le forze dell’ordine hanno smesso di cercare attivamente una persona che è scomparsa all’improvviso senza motivo, la famiglia si può rivolgere a un’agenzia di investigazioni private Roma che segue tutte le possibili piste e utilizza sistemi tecnologici per rintracciare il soggetto.

Ambito aziendale.

  1. Un’agenzia di investigazioni private Roma è la soluzione per raccogliere del materiale probatorio per l’avvocato in caso di controspionaggio aziendale. La concorrenza può rubare dei segreti aziendali come per esempio un prodotto coperto da brevetto.
  2. Controllo soci. È possibile rivolgersi a un detective privato quando è necessario verificare l’affidabilità di un potenziale socio. Si può controllare la sua situazione finanziaria e creditizia, inoltre, meglio controllare come sono andati gli affari che ha svolto in precedenza per verificare la sua serietà.
  3. Recupero crediti. La situazione finanziaria di un’azienda può essere in difficoltà quando ci sono delle fatture insolute. Se il creditore non si fa trovare, un buon investigatore può essere una valida soluzione per poter veder saldate le fatture che spesso bloccano i pagamenti a dipendenti, fornitori e anche banche.

Potrebbero interessarti anche...