5 rimedi contro gli infestanti da adottare immediatamente per libarsene una volta per tutte

  1. L’olio essenziale di tea tree. Un rimedio che risulta piuttosto efficace nel tenere lontani gli insetti è olio essenziale di tea tree che si può trovare in tutte le erboristerie e farmacie. L’olio si può usare puro in gocce sulle valigie per evitare che le cimici dentro gli alberghi o presenti sul treno vi si infilino oppure come additivo in lavatrice o nel secchio dell’acqua per pulire i pavimenti.
  2. L’aria fresca. Gli insetti stano meglio al caldo e preferiscono di gran lunga gli ambienti umidi dove si riproducono facilmente. Se ci sono degli insetti in casa come blatte, zanzare, cimici e simili è bene arieggiare e far entrare l’aria fredda. Infatti, il freddo è piuttosto efficace anche nel momento in cui si deve trattare un mobile infestato di cimici: tenerlo fuori al freddo farà morire gli insetti.
  3. Il vapore. Il trattamento al vapore è un’ottima soluzione per liberarsi di insetti infestanti. Le alte temperature sono perfette per uccidere gli insetti infestanti come le cimici o le pulci. Il trattamento però va ripetuto per più volte nel corso di almeno due mesi per essere certi del buon risultato: basta aver tralasciato un uovo perché l’infestazione riparta da capo.
  4. Il gatto. Chi ah problemi a causa di ratti, topolini e topi ma anche di insetti come mosche, cavallette e simili può trovare un aiuto adottando un gatto, che è il nemico numero uno de piccoli roditori, a patto che venga cresciuto più selvatico e meno domestico così da diventare un buon cacciatore che acchiappa anche insetti un po’ grandi.
  5. I pesticidi. L’arma più usata nel campo delle disinfestazioni a Roma sono i pesticidi chimici che promettono di uccidere qualsiasi cosa: dagli insetti ai piccoli roditori. Per tale motivo è indispensabile che i pesticidi siano manipolati solamente da addetti esperti delle disinfestazioni a Roma per evitare incidenti o un uso scorretto che può colpire gli eventuali animali domestici presenti in casa, nonché bambini piccoli che gattonano a terra.

Potrebbero interessarti anche...