5 consigli top per il tuo stand

Segui questi semplici consigli per avere uno stand di successo alla tua prossima fiera che si possa distinguere da quello degli altri affinché tu possa conquistare una maggiore clientela, determinando una maggiore fetta di mercato.

Posizione

Il primo consiglio per avere uno stand di successo è scegliere una buona posizione se ne hai l’occasione. Trova un luogo con un bel passaggio e che sia vicino all’entrata o all’uscita in maniera che i clienti siano obbligati a passare di lì.

Gadget e omaggi

Se uno stand non distribuisce dei gadget e degli omaggi, visitatori tendono a non prestare molta attenzione. Se vendi attrezzature da cucina, frigoriferi o altro riempili di piccoli assaggini che i visitatori possono prendere. In alternativa, se i tuoi prodotti hanno poco a che fare con l’alimentazione, puoi sempre distribuire delle penne o anche un buono sconto da usare sul primo acquisto presso la tua azienda.

Attenzione alla comunicazione

Quello che dovete quando allestite il vostro stand è fare attenzione alla comunicazione. Dovete predisporre un paino di marketing ad hoc per la fiera, anche se siete da soli a fare promozione. Il paino comunicativo del tuo stand deve essere preciso e prevedere diversi momenti, come quello della presenziatone dei prodotti. Organizza dei momenti strutturati in cui inviti i clienti a conoscere la tua azienda e i tuoi prodotti.

Semplicità

I vostri allestimenti fieristici devono essere semplici per lasciare spazio ai vostri prodotti. Ciò che attira il visitatore non deve essere l’arredo del tuo stand ma piuttosto i tuoi prodotti. Gli allestimenti devono essere finalizzati a mettere in mostra i prodotti che sono il vero focus dello stand. Oltre a questo, gli allestimenti devono anche essere semplici da montare e smontare per non perdere troppo tempo.

Collaboratori

Se hai la possibilità, istruisci i tuoi collaboratori che ti aiuteranno ad attirare la clientela al tuo stand. Molte aziende fanno sì che già all’entrata ci sia un promotore che indica ai potenziali clienti dove si trova il tuo stand

Scopri di più sul sito web www.sltallestimentifieristici.milano.it .

Potrebbero interessarti anche...