5 caratteristiche che solo il cartongesso ha

Isolante

Una delle caratteristiche principali del cartongesso è la sua capacità di isolare e coibentare. Infatti, questo prodotto si usa per realizzare capoto termici che impediscano lo scambio termico tra dentro e fuori e rendere più efficiente l’impianto di riscaldamento. Allo stesso modo, il cartongesso si usa per creare contro pareti e controsoffitti che blocchino la propagazione dei forti rumori al fine di avere finalmente una ambiente tranquillo e sereno, soprattutto nelle ore notturne.

Versatile

Ci possono esser moltissimi modi per usare il cartongesso a Roma e infatti si usa per creare un contro soffitto: per confinare dei materiali pericolosi come quelli contenuti eternit, per creare una progetto di illuminazione con faretti nascosti oppure per bloccare i forti rumori provenienti da sopra. Qualsiasi sia il motivo, il controsoffitto con il cartongesso si crea in davvero poco tempo e senza opere di muratura così da poterlo fare senza nemmeno dover avviare opere di ristrutturazione in tutta la casa.

Idrorepellente

Il cartongesso è un prodotto che si usa moltissimo anche perché è perfetto per evitare la formazione di muffa. I muri tradizionali si impregnano di umidità e vapore acqueo in eccesso che porta la formazione di muffa che può esser pericolosa per la salute. Per evitare questo problema che capita negli ambienti umidi o in quelli esposti a nord, usare il cartongesso per creare, de esempio, controparti, è perfetto perché l’acqua scivola via senza dare problemi.

Ignifugo

Il cartongesso a Roma è anche in grado di resistere al fuoco infatti non è un prodotto combustibile ma è in grado di resistere anche a un eventuale incendio. È importantissimo curare questo aspetto per avere minori danni possibili in caso di questi fatali incidenti.

Resistente

Il cartongesso a Roma è anche molto resistente e infatti lo si usa rivestito data al sua grande forza. Una parte in cartongesso può esser intonacata oppure anche rivestita di piastrelle come si desidera. Il cartongesso dura a lungo nel tempo e non si rompe nemmeno a seguito di forti urti o colpi.

Potrebbero interessarti anche...