4 generi dei film.

Drammatico

Un film drammatico ha delle caratteristiche ben precise: i personaggi del film drammatico sono ben studiati e caratterizzati e la storia parla delle interazioni tra loro. Gli attori in queste produzioni mettono alla prova il loro talento e la loro abilità interpretativa, perciò si tratta spesso di grandi professionisti. Il film drammatico può avere una storia originale, essere tratto da un romanzo oppure ispirato a fatti realmente accaduti.

Commedia.

Il genere commedia è un film che rappresenta delle situazioni verosimili che però hanno sempre qualcosa di comico. Si tratta di film piuttosto leggeri che non hanno grandi pretese verso la critica. Spesso gli interpreti sono molto famosi e vanno a ficcarsi in situazioni ironiche che mettono l’accento sull’umorismo.  Le commedie hanno spesso un lieto fine, o in inglese happy ending. I sentimenti tra i diversi personaggi sono centrali in un film commedia che non va confuso con il comico, il cui scopo è quello di far ridere il pubblico in sala.

Fantascienza.

I film di fantascienza sono tra i più noleggiati e acquistati un dvd store. Questi film hanno dei temi tipicamente fantascientifici. L’ambientazione può essere un futuro apocalittico, su un altro pianeta, un astronave in mezzo allo spazio, l’arrivo degli alieni etc. La caratteristica principale della fantascienza è che ci sono elementi scientifici che però vanno oltre le odierne scoperte e ipotizzano situazioni in mondi non reali. Gli effetti speciali sono necessari in film così. Il pregio di questi film è che spesso hanno riferimenti a situazioni reali politiche e le affrontano in un modo diverso: guerra, razzismo, intolleranza, convivenza tra gruppi diversi etc.

Azione.

Un altro genere molto amato del cinema è l’azione. Si tratta di film adrenalinici dove il protagonista è una persona che si trova ad affrontare un’avventura che lo renderà eroe. Gli elementi in comune con la fiaba sono molti; si può dire che è una sorta di fiaba moderna. I film d’azione sono ricchi di inseguimenti in auto, corse al cardiopalma, sparatorie, etc.

Il tuo dvd store di fiducia è su www.dvd.it .

Potrebbero interessarti anche...