4 diversi tipi di albero tra cui scegliere quello per festeggiare il tuo Natale

L’albero vero

Il profumo di un albero vero è qualcosa che non si può sostituire ma è anche vero che ci sono degli svantaggi, per esempio, un albero vero in casa soffre un po’ e perde un sacco di aghi ogni giorno, creando sporco in salotto. Un albero vero è difficile che sopravviva alle feste e va a finire che a fine della stagione ci son un mucchio di alberi spelacchiati, mezzi morti e tristissimi vicino ai cassonetti delle immondizie.  Chi ha il pollice verde, può riuscire con poche avvertenze a far durare a lungo un abete negli anni in maniera da addobbarlo a ogni Natale.

L’albero sintetico

L’albero di Natale sintetico è una tipologia che risulta molto diffusa perché ha moltissimi vantaggi. Anzitutto, una volta che lo si compra si ha finalmente un albero per tutti gli anni perciò una spesa che vale per tutti i Natali a venire. L’albero sintetico non sporca molto poiché non perde molti aghi, è facile da richiudere dopo le feste e occupa pochissimo spazio in dispensa oppure in cantina.  L’effetto finale è molto bello e gli alberi sintetici sono di mille dimensioni così da avere quello che più fa al caso tuo.

L’albero bianco

Una soluzione un po’ diversa dal solito ma comunque di grandissimo impatto è optare per un albero sintetico che ha però gli aghi tutti bianchi, come se fosse ricoperto di neve. Gli addobbi colorati che metti sull’albero di Natale risalteranno molto di più, a prescindere dalla tinta che scegli da quelle più tradizionali come oro e rosso oppure blu e argento fino a colori meno convenzionali come il tortora o il viola.

L’albero moderno

Una soluzione un po’ diversa dal solito potrebbe essere quella di preferire un albero moderno che cioè non è composto dai soliti rami come se fosse un pino. Esistono diverse possibilità per fare un albero un po’ diverso; è sufficiente aguzzare l’ingegno e dare sfogo alla creatività per avere un albero fuori dal coro. Oggi su internet si possono trovare delle idee molto belle da copiare!

Per prenotare subito la visita di Babbo Natale direttamente a casa tua, vai sul portale web www.lefestedelviandante.it/babbo-natale-a-casa-tua/

Potrebbero interessarti anche...